Amministrazione Trasparente

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

Manuale della conservazione dei documenti informatici

Titolo

Manuale della conservazione dei documenti informatici

Descrizione breve

Manuale della conservazione dei documenti informatici

Descrizione

La conservazione digitale è il processo che permette di conservare i documenti in formato digitale consentendo, nei casi previsti dalla norma, di distruggere l'originale cartaceo o di non procedere con la sua stampa. Serve a garantire autenticità, integrità, affidabilità, leggibilità e reperibilità dei documenti digitali.

Il presente manuale disciplina e affida il processo di conservazione di alcune tipologie documentali all'Istituto per i beni artistici, culturali e naturali della Regione Emilia Romagna per il tramite del Polo archivistico dell'Emilia - Romagna.

Responsabile del servizio per la tenuta del protocollo informatico, della gestione dei flussi documentali e degli archivi nonché Responsabile della Conservazione è il dott. Svaldi Alessandro, nominato con deliberazione della Giunta comunale n. 30 di data 08 giugno 2016.

Data di inizio validità

05/10/2016

Data di fine validità

01/01/2099

Data di archiviazione

01/01/2099
Data:

05/10/2016

Ultimo aggiornamento:

06/11/2024 12:47

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito